Avvisi

19 Gennaio 2021

Assistenza/autonomia ai portatori di Handicap e Anziani

Bando per l’erogazione dei Servizi di Assistenza/autonomia ai portatori di Handicap e Anziani

Si comunica che con determinazione n. 15 del 12.01.2021 si è provveduto a  “DARE ATTUAZIONE al Bando per l’erogazione dei Servizi di Assistenza/autonomia ai portatori di Handicap e Anziani, già previsto dal Coordinamento Istituzionale nella seduta del 10.12.2020.

Le istanze dovranno pervenire prioritariamente entro il 27.01.2021. Le ulteriori istanze che perverranno oltre la scadenza del 27.01.2021 saranno valutate trimestralmente. La graduatoria trimestrale  sarà utilizzata a scorrimento durante l’intero trimestre.

L’ammissione al beneficio è prioritariamente assicurata da ogni Comune secondo una specifica graduatoria trimestrale, per ognuna delle tipologie di utenza, all’uopo predisposta in ordine di <intensità di bisogno> dall’Assistente Sociale referente del caso, secondo specifico Piano Individuale, entro i limiti di spesa mensili come previsti per Comune e per tipologia di prestazione, e, a parità di valutazione di <intensità di bisogno>, tenendo presente l’ISEE vigente ordinario più basso. A parità di valore ISEE, il richiedente più anziano. La graduatoria, predisposta per singolo Comune, con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun concorrente, ovvero degli eventuali motivi di esclusione, sarà pubblicata all’Albo Pretorio.

Assistenza/autonomia ai portatori di Handicap e Anziani
torna all'inizio del contenuto