Avvisi

21 Maggio 2021

VIABILITA’. Cambio nel senso di marcia nel corso di Forio

Con l’ordinanza n. 85 (che entrerà in vigore il 22 maggio 2021) il Responsabile del Corpo di Polizia Municipale di Forio, Ten Col. Ing. Giovangiuseppe Iacono, ha disposto un nuovo piano traffico che interessa alcune strade del centro del comune di Forio.

Ecco, nel dettaglio, le modifiche apportate dal nuovo piano traffico (sperimentale e temporaneo) appena approvato e realizzato per risolvere alcuni dei disagi derivanti dalla presenza sul territorio, in contemporanea, di vari cantieri:

1)Revocare tutte le precedenti ordinanze relative ai seguenti tratti di strada interessati dalla presente;

2) E’ istituito il senso unico di marcia in C.so F.co Regine dal Quadrivio Centrale in direzione via G. Mazzella e fino all’intersezione con questa;

3) E’ istituito il senso unico di marcia in Via Filippo Di Lustro, Piazza Medaglia d’Oro e Via Erasmo Di Lustro in direzione da Via C. Colombo e fino al Quadrivio Centrale;

4) E’ istituito obbligo di svolta a sinistra, per i veicoli provenienti da Via Sant’Antonio Abate su Corso F. co Regine, mentre è istituito obbligo di svolta a destra, per i veicoli provenienti dai Via Casa Corsa, via Caccavaio e Vico Piazza su Corso F. co Regine e di svolta a sinistra su via Erasmo Di Lustro per quelli provenienti dal Vico II San Gaetano;

5) E’ vietata la sosta H24 su ambo i lati di via Erasmo e Filippo di Lustro e in tutta l’area di Piazza Medaglia d’Oro;

6) E’ consentita la sosta regolamentata su Corso F.co Regine 15 min, lungo parte del lato sinistro e parallelamente al senso di marcia opportunamente segnalato, ed è vietata la sosta 0-24 nel lato destro.

7)E’ istituito il Divieto di transito 0-24 per mezzi con portata superiore 35 q in Via Filippo Di Lustro, Piazza Medaglia d’Oro, Via Erasmo Di Lustro e C.so F.co Regine.

Un nuovo piano traffico, questo, che decongestiona alcune arterie viarie e consente il raggiungimento del centro del comune in modo più rapido, una piccola “rivoluzione” nella viabilità che rende la circolazione ancor più snella e gestibile.

Si ringrazia, fin da ora, la cittadinanza per la collaborazione.

VIABILITA’. Cambio nel senso di marcia nel corso di Forio
torna all'inizio del contenuto