27 Maggio 2021
Rimosso il “gabbiotto” presso la rotonda di via Fortino
La “rotonda” di via Fortino, dimenticata dalle precedenti amministrazioni per circa 20 anni, deve essere valorizzata per la sua straordinaria posizione.
Un primo e deciso passo è stato fatto grazie alla rimozione del “gabbiotto” che da fin troppi anni creava non pochi disagi nell’area sia da un punto di vista del decoro urbano e sia da un punto di vista della sicurezza. Un primo passo che fa parte di un progetto più articolato che prevede la sistemazione di arredo urbano per riqualificare una delle tante zone belle del nostro territorio e per far sì che cittadini e turisti ne possano godere appieno.
La demolizione del “gabbiotto” e il relativo ripristino dello stato dei luoghi rappresentano il giusto compimento di un lungo ed articolato iter amministrativo partito su iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Del Deo.
Grazie ad un lavoro certosino degli Uffici Comunali si è finalmente giunti alla rimozione del famigerato gabbiotto che rappresentava un vero e proprio scempio per l’intera area. Un iter burocratico molto lungo, durante il quale siamo sempre stati molto attenti affinchè il tutto non rimanesse imbrigliato negli ingranaggi della burocrazia e si arenasse. Non basta una semplice lettera di segnalazione fatta da chicchessia per risolvere i problemi in quanto, vista la burocrazia esistente in Italia, dietro ogni azione amministrativa c’è tanto lavoro da parte degli Uffici.
Se la risoluzione dei problemi arriva in concomitanza, o poco dopo le segnalazioni, questo non deve far credere che il problema sia stato risolto a seguito della stessa, ma ci troviamo davanti ad una semplice coincidenza in quanto sarebbe offensivo per il lavoro fatto dagli Uffici.
Se qualcuno intende attribuirsi il merito di quanto fatto, probabilmente dimentica che il manufatto era sottoposto a sequestro e che, quindi, non era possibile procedere alla sua rimozione senza l’avvenuto dissequestro.
Comunicazione che è giunta agli Uffici Comunali in piena pandemia da Covid19 cosa che ha causato, assieme all’avvicendamento a capo della Guardia Costiera di Forio, un ulteriore ritardo nell’esecuzione materiale della rimozione che è avvenuta, di intesa con la Capitaneria di Porto, proprio in questi giorni.
Un ottimo risultato che si aggiunge ai tanti altri obiettivi raggiunti, grazie al lavoro dell’Amministrazione Del Deo che, di certo, non termina qui.
Sono previsti, infatti, nella programmazione ulteriori interventi di riqualificazione del territorio di Forio.
Chi non riconosce quanto fatto in questi anni dall’Amministrazione in carica fa pura demagogia.
27626a22-1a30-481e-91d8-16dab2a86e1e
27 May 2021
Ultimi articoli
Amministrazione trasparente 24 Novembre 2024
CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI ED ESAMI
CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI ED ESAMI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.
Amministrazione trasparente 4 Novembre 2024
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 || UTENZE DOMESTICHE
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 N.