10 Giugno 2021
Riqualificazione urbana, approvato il progetto di fattibilità per i rioni baraccati e aree limitrofe
La rigenerazione urbana, con il conseguente miglioramento della qualità della vita, del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale del territorio comunale è tra le priorità dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Del Deo. Sono tanti, infatti, gli interventi che hanno interessato ampie aree del comune di Forio, molti sono in dirittura di arrivo e tanti altri sono in corso di progettazione.
Con la delibera n. 58 del 31/05/2021, ad esempio, è stato approvato il progetto di fattibilità relativo ai “lavori di riqualificazione architettonica, rigenerazione urbana e riduzione del degrado dei rioni baraccati ed aree limitrofe” che sarà candidato a finanziamento in base al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 160 del 27/12/2019 che fissa il contributo erogabile a 5.000.000,00€ in base alla popolazione residente del comune di Forio.
Gli interventi saranno volti alla realizzazione di lavori di riqualificazione architettonica, rigenerazione urbana e riduzione del degrado sociale dei rioni baraccati ed aree limitrofe al fine di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, oltre che al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale attraverso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei rioni, in particolare con riferimento allo sviluppo si servizi sociali e alla promozione delle attività sportive.
Il progetto di fattibilità, approvato in via esclusivamente tecnica dalla Giunta Comunale e che sarà candidato a finanziamento, ammonta a 4.992.023,37€.
Continua, così, l’opera di riqualificazione e di rilancio dell’intero territorio comunale grazie alla lungimiranza ed operatività dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Francesco Del Deo e degli uffici comunali.
Ultimi articoli
Amministrazione trasparente 4 Novembre 2024
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 || UTENZE DOMESTICHE
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 N.