Ufficio Area Portuale
Ufficio Area Portuale
AVVISO PER ATTIVITÀ LAVORATIVE AREA PORTUALE DI FORIO – ART. 68 DEL CODICE DI NAVIGAZIONE E L. R. N. 5/2021, art. 40, co. 1.
Dal 1° Gennaio 2022, l’esercizio delle funzioni amministrative del demanio marittimo portuale, relativo al porto di Forio, sono state conferite dalla Regione Campania al Comune di Forio [verbale di consegna sottoscritto in data 06 Dicembre 2021 a seguito legge regionale n. 5 del 29 Giugno 2021, art. 40, co. 1].
Pertanto, tutti coloro che intendono esercitare attività (industriali, commerciali, artigianali, etc.) nell’ambito portuale di Forio (ditte, imprese, società, cooperative, individuali, etc.), ai sensi dell’art. 68 del Codice di Navigazione, dovranno regolarmente essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge e trasmettere S.C.I.A. “Segnalazione Certificata di Inizio Attività” allo scrivente settore competente del Comune di Forio corredata della seguente documentazione:
- S.C.I.A. sulla quale deve essere apposta marca da bollo da € 16,00;
- fotocopia documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore la S.C.I.A.;
- autocertificazioni antimafia dei soggetti obbligati;
- polizza assicurativa/quietanza in corso di validità a copertura di tutti i danni e rischi eventualmente arrecati a persone e/o cose (RCT/RCO);
- elenco personale da utilizzare nell’esercizio dell’attività;
- elenco e dati dei mezzi da utilizzare nell’esercizio dell’attività.
A tal uopo si comunica che alla documentazione da presentare, così come stabilito dalla Regione Campania, va allegata ricevuta di versamento di € 50,00, da versare sul seguente codice IBAN intestato al Comune di Forio: IT 90 R 05142 39930 T21330000225 – causale: spese istruttorie per i procedimenti amministrativi demanio marittimo Porto di Forio – art. 68 Cod. di Nav. Anno (di riferimento).
Pertanto, le comunicazioni/trasmissioni che non rispecchiano quanto sopra indicato non saranno accettate e ritenute valide ai fini dell’espletamento delle attività da svolgere nell’area portuale di Forio.
Il Responsabile Area portuale Arch. Giampiero Lamonica