3.1.g_Carta_Qualità

3.1.c La Carta della Qualità dei Servizi di Raccolta

La Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani (in seguito Carta della qualità) è il documento attraverso il quale il gestore, o i gestori dei servizi, in qualità di erogatori di pubblico servizio, indicano gli obblighi ed i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione da parte degli utenti, incluse le regole di relazione con il Gestore. È rivolta sia alle utenze domestiche (cittadini residenti, domiciliati, etc.) che alle utenze non domestiche (attività commerciali, uffici, etc.) e contiene i diritti degli utenti che il gestore, o i gestori, s’impegnano a garantire.

Il Comune di Forio assicura la gestione dei servizi di igiene urbana sul proprio territorio nel rispetto delle modalità, dei principi di qualità e degli standard dichiarati nella Carta della qualità. La predisposizione e adozione di una Carta della qualità è finalizzata a garantire chiarezza e trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il Comune. Tale documento rappresenta infatti lo strumento grazie al quale il singolo cittadino conosce:

  • che cosa deve attendersi dai servizi garantiti dal Comune nonché, se del caso, dalle società che operativamente svolgono tali servizi costituendo allo stesso tempo un mezzo di controllo del rispetto degli impegni presi;
  • le regole di relazione tra utenti e gestore del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

La  Carta della Qualità del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani del Comune di Forio è stata approvata dall’Ambito Territoriale Ottimale Napoli 2 con determina n. 46 del 15/03/2023.

Carta della Qualità dei Servizi

3.1.g_Carta_Qualità
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto