6 Ottobre 2021
LiberiAMO l’Ambiente, partita la consegna delle borracce
Questa mattina gli studenti dell’Istituto Comprensivo Forio 1 hanno ricevuto la borraccia di acciaio donata dal Comune di Forio nell’ambito del progetto di sensibilizzazione verso la tutela dell’Ambiente. A breve vi sarà la consegna anche per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Forio 2
L’ingresso in classe dei piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Forio 1, questa mattina, è stato molto particolare: ad attenderli vi erano i ragazzi del Servizio Civile Universale in forze presso il Comune di Forio che hanno consegnato, ad ognuno di loro e nel pieno rispetto della normativa anticovid, una borraccia di acciaio donata dal Comune di Forio per combattere l’uso delle plastiche.
“Questa iniziativa, che solo per le varie chiusure dovute dalla pandemia da covid19 è stata rimandata di vari mesi – ha dichiarato il vicesindaco di Forio, Mario Savio – è molto importante per sensibilizzare, sempre più, i giovani studenti alle problematiche ambientali. Nei prossimi mesi, di concerto con le scuole presenti sul territorio comunale, vi saranno anche altre iniziative legate all’educazione ambientale.”
“Oggi abbiamo consegnato le borracce d’acciaio ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Forio 1 – aggiunge il consigliere Manuela Arturo – e nei prossimi giorni saranno consegnate anche ai giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Forio 2. Ringrazio, per la disponibilità, le dirigenti scolastiche e i volontari del servizio civile. Con questa iniziativa l’amministrazione Del Deo continua nel solco di una politica “sostenibile e ecofriendly” che ha visto anche l’installazione delle preziose case dell’acqua sul territorio comunale.”
Ultimi articoli
Amministrazione trasparente 4 Novembre 2024
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 || UTENZE DOMESTICHE
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 N.