13 Novembre 2021
Scuola e territorio. Manuela Arturo: “Conoscere le proprie radici e interfacciarsi con il mondo che li circonda è fondamentale per la crescita di ogni ragazzo”
Conoscere il territorio in cui si vive e imparare ad interfacciarsi con le Istituzioni che lo amministrano, oltre che avere coscienza delle difficoltà che l’insularità comporta, è di fondamentale importanze per le nuove generazioni.
L’IIS Mennella, con il progetto “Ripartiamo” è riuscito a unire tutti questi aspetti, fornendo ai giovani studenti partecipanti non pochi strumenti utili per la propria crescita e per la formazione di una cittadinanza attiva e cosciente delle nostre peculiarità.
Presente all’incontro svoltosi stamani, il consigliere delegato Manuela Arturo: “L’Amministrazione di Forio è da sempre vicina al mondo della scuola e pronta a promuovere ogni attività formativa che possa accrescere il bagaglio culturale dei giovani isolani. L’IIS Mennella, con la dirigente Di Guida, attraverso questo progetto sottolinea l’importanza dell’interazione tra le istituzioni scolastiche e il territorio soprattutto perché essere coscienti delle proprie radici significa amare il proprio territorio, rispettarlo e sapersi mettere in gioco per migliorarlo sempre più.
Gli interventi realizzati dalla dott.ssa Catuogno, riguardo il patrimonio archeologico isolano presente al MANN, e dall’ing. Iacono, sui trasporti marittimi sovvenzionati nel golfo di Napoli dal 1828 al 1978, sono il chiaro esempio della valenza della multidisciplinarietà del progetto e ringrazio ancora una volta i docenti e la Dirigente Scolastica per il lavoro svolto per e con i ragazzi.”
Ultimi articoli
Amministrazione trasparente 24 Novembre 2024
CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI ED ESAMI
CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI ED ESAMI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.
Amministrazione trasparente 4 Novembre 2024
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 || UTENZE DOMESTICHE
NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO RIFIUTI IN VIGORE DALL’11 NOVEMBRE 2024 N.